La BUCCHI s.r.l. è lieta di presentarvi un sistema di prolunghe di tubazioni con estremità maschio filettate G1 ISO 71 risultato di anni di esperienza che offre numerosi vantaggi rispetto ai sistemi tradizionali in acciaio zincato o PVC, appartenente al sistema tech HIDRAULICO®️.
l sistema tech HIDRAULICO®️ viene sottoposto a rigorosi controlli di qualità in tutte le fasi del processo produttivo, dai materiali in ingresso ai prodotti finiti. I nostri laboratori sono dotati di moderne attrezzature e personale altamente qualificato, in grado di garantire un elevato e costante grado di qualità.
Il materiale delle prolunghe filettate del sistema tech HIDRAULICO®️ è il polipropilene PP, un materiale plastico resistente, leggero e inerte. Il polipropilene ha ottime proprietà meccaniche e termiche, ed è immune da corrosione, incrostazioni, perdite di carico e fenomeni elettrochimici. Inoltre, il polipropilene è idoneo al contatto alimentare e assolutamente atossico e la gamma del sistema tech HIDRAULICO®️ diversificata, permette una semplificata capacità di assemblaggio secondo il bisogno.
Il colore dei tubi del sistema tech HIDRAULICO®️ è marrone simile al RAL 8002, che si armonizza con gli ambienti in cui vengono installati, garantendo un aspetto estetico gradevole. La giunzione filettata rende semplice il montaggio del nostro prodotto, in oltre la leggerezza e la maneggevolezza dei tubi permette di realizzare impianti in tempi brevi e con un conseguente risparmio economico.
La durata nel tempo del sistema tech HIDRAULICO®️, in base alla variazione della pressione in funzione della temperatura per acqua o fluidi, è una caratteristica che dà un valore aggiunto a questo prodotto. Le condizioni garantite di esercizio in 50 anni sono 20°-10 bar.
Le prolunghe filettate del sistema tech HIDRAULICO®️ sono conformi agli standard di connessione GAS conico, secondo le norme DIN 2999-ISO 7/1 e sono certificate secondo le normative RINA vigenti in materia di tubazioni in plastica in ambiente nautico.
Per ottenere il massimo delle prestazioni è importante seguire alcune avvertenze ed indicazioni per l'installazione, soprattutto se si tratta di impianti esterni. Gli impianti esterni sono soggetti a dilatazione termica, che può causare svergolamenti e deformazioni dei tubi se non si prevedono adeguati accorgimenti. Per questo, è necessario realizzare dei punti fissi e dei punti scorrevoli, che permettono di controllare e limitare gli spostamenti dei tubi. I punti fissi sono supporti che bloccano il tubo in una determinata posizione, impedendone lo scorrimento. I punti fissi vanno posizionati in corrispondenza di una giunzione del tubo con un manicotto o un raccordo, e sono utili per proteggere tratti di linea e apparecchiature delicate. Si raccomanda di effettuare staffaggi o ancoraggi rigidi nei cambi di direzione, nelle riduzioni, e in prossimità di valvole, rubinetti, contatori, ecc. I punti scorrevoli sono supporti che consentono al tubo di scorrere liberamente in senso longitudinale, seguendo le variazioni di lunghezza. I punti scorrevoli vanno posizionati in corrispondenza di un tratto libero di tubo, sia in verticale che in orizzontale, e servono per allineare l'impianto. Gli intervalli di staffaggio per i punti scorrevoli dipendono dalle condizioni di esercizio, dalla temperatura media delle pareti del tubo, dalla densità del liquido trasportato, e dal diametro e spessore del tubo.Per la realizzazione dei punti fissi e dei punti scorrevoli, si usano staffe o collari di metallo rivestiti di gomma, saldamente ancorati alla muratura, che avvolgono il tubo.
Per garantire una buona tenuta, si consiglia di usare il sigillante multifibra in nylon loctite 55, che si trova nel nostro catalogo con il codice 0800922. Seguendo queste semplici istruzioni, si potrà installare il sistema tech HIDRAULICO®️ in modo sicuro ed efficace, e godere dei suoi vantaggi per molti anni.
Se volete saperne di più sulle prolunghe filettate o sul sistema tech HIDRAULICO®️ i nostri esperti sapranno fornirvi le indicazioni tecniche che cercate.
Per ulteriori informazioni o assistenza, contattare il numero 0545/901001 o scrivere a info@bucchi.it