Menù
Bando per il sostegno a progetti di internazionalizzazione delle PMI, Consorzio e aggregazioni di PMI 2023 Per Fesr 2021-2027
Bando per il sostegno a progetti di internazionalizzazione delle PMI, Consorzio e aggregazioni di PMI 2023 Per Fesr 2021-2027

BUCCHI rafforza la propria presenza in Marocco: un nuovo traguardo nel processo di internazionalizzazione

Siamo lieti di condividere un importante risultato raggiunto da BUCCHI: abbiamo recentemente portato a termine le attività in parte finanziate dal Bando per il sostegno a progetti di internazionalizzazione delle PMI, Consorzio e aggregazioni di PMI 2023 Per Fesr 2021-2027, che ci ha permesso, usufruendo di Fondi Europei che ci vengono elargiti dalla Regione Emilia-Romagna, di consolidare e potenziare la nostra presenza in Marocco, ove abbiamo una nostra sede commerciale.

È stata condotta un’analisi approfondita dell’area magrebina, con l’obiettivo di individuare un nuovo riposizionamento strategico sul mercato locale. Lo studio ha incluso un'attenta analisi della concorrenza e l’individuazione di potenziali partner commerciali, in grado di promuovere e valorizzare la nostra offerta. Questo ha portato alla proposta di una gamma più ampia di prodotti, in linea con le esigenze specifiche del mercato nordafricano e alla definizione di una nuova strategia di posizionamento.

Grazie a questo progetto, BUCCHI ha potuto avviare una collaborazione strategica con un nuovo partner locale, che ci accompagnerà passo dopo passo in questo percorso, favorendo l’ingresso e il radicamento sul territorio. Una sinergia che consideriamo fondamentale per ampliare la rete commerciale e rafforzare il nostro posizionamento competitivo.

La sede commerciale in Marocco rappresenta un ulteriore passo concreto verso l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di:

• aumentare la visibilità del brand nel mercato nordafricano,
• consolidare la nostra presenza nella regione,
• promuovere in modo mirato le nostre soluzioni tecnologiche, in particolare il nostro Sistema Tech Evolution®, sinonimo di innovazione e affidabilità.

Questo traguardo rappresenta l’inizio di una nuova fase di crescita, guidata da visione strategica, ricerca di opportunità e apertura verso i mercati esteri.